venerdì 23 novembre 2018

Donne SessualMente libere contro l’oscurantismo patriarcale...


Esperienze come SessualMente 2.0, Touch of Passion, Onorevole Femminilità, e il nuovo seminario Donna Orgasmica: come guarire e usare pienamente l’energia orgasmica femminile sono tanto più importanti in questo momento in cui succedono ancora eventi bestiali come questi: "uomo irlandese assolto dall’accusa di stupro su ragazza minorenne perché lei indossava un tanga troppo sexy".


E' antica almeno quanto le religioni patriarcali, la motivazione che il maschio non può fare a meno di assecondare i suoi istinti (quella parte che lo avvicina agli animali) quando la femmina è “provocante”, ossia si atteggia o si veste in modo “troppo eccitante” agli occhi del maschio. E il maschio, egocentricamente percepisce l’atteggiamento sexy femminile come rivolto proprio a lui.
Egocentrismo e infantilismo vengono rinforzati da condizionamenti mentali tipici delle religioni patriarcali per cui la donna/Eva è la tentatrice dell’uomo. E’ la responsabile dei peccati dell’uomo che povero non ha colpa. 
Se la donna non si atteggiasse a “puttana” con i suoi comportamenti, l’uomo non verrebbe “tentato”, con buona pace dei sistemi sociali basati su repressione, colpa e paura piuttosto che sulla partecipazione responsabile e consapevole del vivere sociale.
Così, il maschio che nelle culture patriarcali è condizionato a sentirsi “macho” e dominatore, in realtà vive una condizione di inferiorità. Perché l’essere vivente che si fa guidare dai suoi istinti è l’animale che non conosce consapevolezza e coscienza. Pertanto, nella scala evolutiva delle specie, è decisamente meno evoluto della persona che sceglie di sviluppare la sua dimensione cosciente.

E cosa succede a questi esseri? Vengono “perdonati” per i loro “peccatucci” che si chiamano violenza sessuale, per di più su persone minorenni. Per poi tentare magari una “rieducazione” perché anche questo serve al sistema sociale per mettere a posto la coscienza e dormire sonni tranquilli.

Dietro queste mie parole c’è rabbia, si, ma non senso di impotenza. Tant’è che uno dei principali intenti di base delle esperienze sulla sessualità che propongo da molti anni è proprio quello di contribuire a risvegliare le coscienze, risvegliare il cuore ed il piacere di sentire scorrere la vita preziosa nelle vene, a partire da quella sessuale. 

Le esperienze SessualMente 2.0, Touch of Passion, Onorevole Femminilità, e Donna Orgasmica: come guarire e usare pienamente l’energia orgasmica femminile, sono la mia azione sociale, oltre che energetica-spirituale al tanto più comodo e soporifero senso di impotenza.
Lancio ancora una volta l’invito a tutte le donne a partecipare all’intensivo esperienziale “Donna Orgasmica” che terrò a Torino per la prima volta l’1 dicembre, ossia il giorno prima di SessualMente 2.0. Vi aspetto! 

Nessun commento:

Posta un commento