venerdì 29 novembre 2013

Come vivere l'orgasmo consapevolmente



La sessualità è una dimensione dell’essere che coinvolge tutto il corpo, non solo gli organi genitali; anche per questo, il blocco dell’energia sessuale provoca problemi e disagi che possono manifestarsi in molti modi e direzioni.

Il corpo si autorigenerebbe sempre e naturalmente, se non subisse continue interferenze dei pensieri  della mente (senso di inadeguatezza, paura del giudizio, sensi di colpa, etc.) , che spesso bloccano il naturale fluire della vita.

Un principio della fisica è che l’energia non si distrugge, ma si trasforma. Pertanto, quando l’energia sessuale non viene espressa in modo spontaneo e naturale, trova altre strade che creano squilibri psico-fisici.

L’esperienza orgasmica, ci dà la possibilità di incontrare realmente noi stessi, partendo dalla nostra fisicità e attraverso il partner.Trasmettere quanto ampie siano le implicazioni di una vita sessuale soddisfacente è l'obiettivo del seminario SessualMente 2.0 e per affacciarsi a questa totalità è necessario pulire e decondizionare la nostra visione della sessualità.

Sapete ad esempio che è possibile vivere due tipi di orgasmo, ugualmente sperimentabili sia dal maschio che dalla femmina? Mi riferisco all’esperienza orgasmica globale che coinvolge tutto il nostro essere, combinando sensazioni, emozioni, azioni e vibrazioni energetiche consapevoli (si può vivere un'esperienza orgasmica totale senza eiaculazione); e l’orgasmo parziale che è limitato all’area genitale ed è quello che in genere si sperimenta con l’automasturbazione o a volte anche attraverso un partner sessuale, quando il coinvolgimento non è totale o è comunque controllato dalla mente razionale. Durante l’esperienza orgasmica globale, tutto il corpo vibra perché è attraversato da scariche e flussi di energia. Infatti, quando abbandoniamo il controllo, entriamo in contatto con una frequenza elevata di energia. E questo è possibile se ci fidiamo ed affidiamo alle sensazioni del nostro corpo e della persona con cui interagiamo. Annullando le difese per qualche momento, magicamente si aprono i nostri confini che creano un’unica sintonia di vibrazioni, come un cocktail di percezioni e sensazioni non chiaramente definibili, ma che sono frutto della combinazione energetica e sensoriale di entrambi i partner. L’unione col partner a quel punto non sarà solo genitale, ma anche energetica, emozionale e spirituale.

1 commento:

  1. Il solo far correre un dito, in modo lieve, puo' far scaturire sensazioni differenti, sia nel solitario credere diavere un partner ideale, sia nel momento di coppia. Eppure decine e decine di giovani donne (ma in modo specifico anche di maturi maschi) non realizzano talvolta neppure la piacevole situazione di sentire sul proprio corpo scivolare due dita a creare sulla pelle disegni astratti. La carezza, che dovrebbe essere il gesto umano piu' istintivo, puo' essere vissuta come una cosa superficiale o addirittura spiacevole. Io impiegai due mesi per far accettare la carezza ad una giovane ballerina Joruba in Nigeria. Ci riuscii con molta difficolta' per la razza e le convinzioni religiose locali, ma ci riuscii ed ora so che puo' permettersi di dire anche "amo con me stessa" senza piu' ritegno. I seminari di Maria Rosa sono seminari seri e dedicati alla sfera piu' intima ed aggressiva dell'umano: il sesso. Solo conoscendo il vero significato di esso si puo' arrestare la incredibile violenza del maschio nel violare la femmina. Milhail Lermontov

    RispondiElimina