lunedì 29 ottobre 2018

Il corpo umano: un'enciclopedia del vivere...

Il corpo umano è una sorgente continua e molto vasta di sensazioni e percezioni che spesso non si ascoltano neanche. Quando la mente si perde nei pensieri, nel programmare come vivere, il corpo viene dimenticato, a meno che non sorga un fastidio, un dolore o un bisogno primario (mangiare, fare pipì, ecc.).
Eppure il corpo è un'enciclopedia del vivere, è un mappa minuziosa dell'esperienza del piacere, in tutte le sue forme
Sarà perchè si è persa l'abitudine ad aprirsi al piacere che il corpo non viene ascoltato abbastanza? 
Beh ogni momento è un buon momento per iniziare a rivolgere attenzione, curiosità e amore su di te, a partire dal tuo "veicolo fisico".
Il tocco, il contatto di pelle su pelle, ad esempio, induce il rilascio dell’ossitocina, il cosiddetto ”ormone delle coccole” e dell'energia del cuore, che riduce l’ansia e lo stress favorendo anche  sensazioni di vicinanza e calore, non necessariamente finalizzati a un'interazione sessuale.

Attraverso esperienze come il Touch of Passion, sperimento costantemente quanto potente può essere il tocco su un corpo umano che in genere, nella vita quotidiana, è più propenso a lanciare messaggi di difesa e chiusura (es. con contratture varie) piuttosto che di apertura.  
Chi ha sperimentato questo rituale sa di cosa parlo. Chi non lo ha vissuto, comunque può iniziare ad usare l'esperienza del tocco sul proprio corpo e sul corpo di un altro essere in modo nuovo, con la consapevolezza di sciogliere barriere e risvegliare sensualità e piacere di scambiare col mondo. E di per se questi sono modi molto diretti per innescare processi di autoguarigione.

Chi vuole vivere il Touch of Passion può contattarmi per saperne di più!

Nessun commento:

Posta un commento