lunedì 15 giugno 2015

One Experience: l'esperienza più intensa della mia vita!


Quando qualcuno mi chiede qual è l'esperienza che a me ha cambiato la vita, senza esitazione la mia risposta è la One Experience, l'esperienza dell'UNO. Sono passata da "macchina" in balia di automatismi a "essere" che ha iniziato a capire e vedere che ci poteva essere altro dentro di me e anche fuori. Se vuoi saperne di più.
Cosa è stata per me? una "secchiata" simbolica di acqua fredda che mi ha permesso di risvegliare quella parte cosciente che si era già rassegnata a non uscir fuori perchè imprigionata da una mente forte, presuntuosa, non disposta a perdere il controllo, orgogliosa ed infinitamente sola.
Per me questa esperienza è stata come pane per la mia anima persa. Un processo iniziatico che giorno dopo giorno mi ha spogliato della paura con tutti i suoi tentacoli: del fantasma della morte, di sciogliere i "legami" coi miei genitori (mio padre era 
già morto, ma non dentor di me...), del sesso, delle relazioni (mi fregheranno ancora?), del mio spirito, si avevo paura anche di contattare la mia parte più essenziale, del mio potere di creatrice, ecc.
Durante la One Experience qualcosa è scattata. Ho superato una soglia che mi ha portato in quella fase di non ritorno per cui sentire ad esempio  la responsabilità di vivere da sveglia non era un miraggio o un peso, ma un'esperienza esaltante.
L'unica esperienza che ancora oggi mi dico vale la pena di vivere. In nove giorni (tanto è durata) ho assistito alla mia morte e rinascita. E anche se, come psicoterapeuta, avevo già vissuto molte esperienze di crescita, questa è stata la più REALE, vissuta in assoluto tempo presente.
Dopo qualche anno ho voluto fare il training con Giancarlo Tarozzi per condurla. Pertanto, da qualche anno da soli o insieme vediamo accadere molte trasformazioni in tante delle persone che scelgono di viverla!
Perchè ne parlo qui?... beh, non ci crederai... da quella esperienza è cambiata anche la percezione del mio corpo. I miei seni (n questo momento tanto in vista) hanno cambiato forma e grandezza perchè mi ero finalmente vista, ho cambiato la percezione del mio corpo ed il corpo ha assecondato quella trasformazione! E' stato proprio così. Spesso scrivo del potere creativo che ognuno di noi ha in potenza. Io l'ho sperimentato tante volte e mi piacerebbe che molti di quelli cha ancora vagano dentro e fuori di sè si rendano conto di questo...
Ti aspetto alla prossima dal 31 luglio al 9 agosto!

Nessun commento:

Posta un commento