sabato 9 febbraio 2019

L'energia sessuale sveglia la voglia di vivere bene...


Oggi, mentre molta gente viene bombardata da stimoli sessuali per condizionare scelte di ogni genere, l’espressione di una sessualità sana e armonizzata col proprio cuore piuttosto che con l’ego, sembra sempre più lontana. 
Diventa, perciò, quanto mai utile rivolgere la tua attenzione ed il tuo calore verso quel prezioso strumento di interazione col mondo che è il tuo corpo. Attraverso i cinque sensi puoi permetterti di sperimentare quanto fondamentale sia il tuo corpo per agire e farlo diventare un tempio per risvegliare la consapevolezza di essere un ponte tra cielo e terra! 

Pare che chi ha una vita sessuale felice ha un aspetto di circa sette anni più giovane della sua età anagrafica. E questo è dovuto alle endorfine rilasciate, che potenziano la circolazione del sangue e riducono lo stress. 

Personalmente, quando mi è capitato di fare sperimentare un'esperienza orgasmica sotto ipnosi, ho potuto verificare quanto sia naturale per il corpo accumulare energia di eccitazione per vivere nell'espansione una condizione di piacere che travalica le percezioni del corpo per diventare un'esperienza totale.
Secondo il Journals of Gerontology le persone anziane attive sessualmente hanno una migliore performance cognitiva sia verbale che visiva. Ciò è probabilmente dovuto all’ossitocina e alla dopamina, detto anche l’”ormone della felicità”.
Potrei citare molte altre ricerche che confermano quanto fondamentale sia tenere sveglia l'energia sessuale, ma niente e nessuno può sostiutirsi alla nostra scelta consapevole di usare ciò che potenzialmente siamo.



Nessun commento:

Posta un commento