martedì 18 settembre 2018

Piacere e Consapevolezza di esistere: antidoti per sofferenza e violenza...

Oggi voglio attirare la tua attenzione sul binomio: violenza e inconsapevolezza di esistere
Scrivo alcuni spunti che meritano senz'altro approfondimenti ulteriori. 
La mia riflessione arriva dall'aver visto le ennesime immagini di violenza su animali squartati per denaro o per il piacere di uccidere (vedi le balene in Islanda) o su esseri umani violentati sessualmente o uccisi sempre per rispondere ad piacere distorto e deviato che nega la consapevolezza di esistere.
Approfondisco da anni il tema piacere/sofferenza e, conducendo esperienze come SessualMente o il Touch of Passion, so quanto dannoso sia bloccare la spinta evolutiva del piacere, non solo nella sessualità, ma nella vita di tutti i giorni, in tutti i suoi aspetti.

Inoltre, conducendo, insieme a Giancarlo Tarozzi, un'esperienza come la One Experience © so cosa vuol dire la consapevolezza di esistere. Non è un bel concetto o qualcosa di astratto, ma incarna l'esperienza di renderti conto in un istante che esisti, nell'assoluto tempo presente, al di là di schemi mentali, bisogni del corpo, abiti per differenti personalità, giudizi, credenze, modalità di relazione giuste o sbagliate.
Semplicemente sei.
Ho fatto questa esperienza la prima volta che ho partecipato alla One Experience© come allieva, nel 2000 e ogni volta che mi ci immergo, adesso da un'altra dimensione, continuo a farla. Considero la One Experience un appuntamento reale, non sognato, con me stessa.
Dal 5 al 14 Ottobre di quest'anno, si ripresenta questa opportunità vicino a Roma e mi piacerebbe che tante "scintille" umane ne sentissero l'attrazione. Quell'attrazione che va oltre ogni giudizio logico, ogni pensiero ponderato, ogni previsione razionale. 
Questo è uno dei miei sogni di questo momento: condividere questa prossima e speciale One Experience© con quante più persone possibile, interessate a trasformare e capovolgere definitivamente l'equilibrio tra  piacere e sofferenza, a favore della prima realtà e ad innamorarsi della propria esistenza, che dà anche un senso concreto all'esistenza più grande di cui facciamo parte come esseri senzienti. 
Se senti questa magica attrazione, ecco due approfondimenti utili:
- l'articolo di Giancarlo Tarozzi sul "Perchè fare la One Experience©"
- il video di Giancarlo Tarozzi sul senso della One Experience©

Io e Giancarlo vi aspettiamo!


Nessun commento:

Posta un commento