sabato 22 settembre 2018

Equinozio d'Autunno, ottimo momento per essere attratti da...sè stessi!

Con l'Equinozio di Autunno che quest'anno sarà il 23 Settembre, le ore di giorno e notte si equivarranno. Come le altre tre fasi dell'anno astronomico, sarà un momento particolare in cui le forze della Natura sono particolarmente attive e ci influenzano, perchè noi siamo parte di quella Natura. Giorno e Notte equivalenti vuol dire luce e buio equivalenti, equilibrio perfetto tra energia maschile/Sole e energia femminile/Luna, tra energie attive e passive

Per chi vuole dare un significato consapevole alla nuova fase dell'anno che si apre domani, i giorni autunnali che culmineranno nel solstizio d'inverno, sono propizi per raccogliere le idee su ciò che è stato nei mesi precedenti, e rivolgere l'attenzione verso sensazioni, percezioni, riflessioni interiori, utili per le scelte presenti e future. 
Il raccolto, che tradizionalmente si festeggia nel giorno dell'Equinozio d'Autunno, viene conservato e le provviste permetteranno di continuare a vivere durante l'inverno. Inoltre, aver coltivato la terra prima, per produrre il raccolto, permette di usare forze ed energie in altri campi, senza distrazioni. Simbolicamente, raccolte le idee, è il momento di iniziare a orientare forze ed energie in nuove esperienze di vita che partono dalle riflessioni interiori. Valuta ciò che è buono per te, tira le somme delle esperienze fatte e scegli uale direzione vuoi prendere ogni giorno della tua vita, a partire da oggi!

Nessun commento:

Posta un commento