mercoledì 28 giugno 2017

Quando l'orgasmo diventa un'esperienza...

Esiste una grande differenza tra orgasmo ed esperienza orgasmica
L’orgasmo si riferisce ad un semplice ed automatico aumento dell’eccitazione sessuale e dell’energia del piacere fino al suo apice. Raggiunto il picco massimo, del tutto soggettivo, l’energia decresce velocemente, in caduta libera verso il vuoto che in genere viene riempito con pensieri o col fumo di una sigaretta, o spostando l’attenzione su qualcosa di  pratico e non connesso con il momento di piacere appena vissuto. Per vivere questo, non hai bisogno  di sentirti padrone consapevole del tuo corpo. Non implica necessariamente nutrire l’energia del cuore, al centro del petto… Pertanto, spesso lo stato di benessere post-orgasmo si affievolisce molto rapidamente e la mente riprnede velocemente controllo sulla tua vita, presentandosi le sue aubitudini ed automatismi.
Mi stupisce sempre sentire la difficoltà di alcune persone, che partecipano al seminario SessualMente 2.0,  nel comprendere la differenza di esperienza nelle due modalità di vivere il piacere sessuale. D'altra parte, comprendo questa difficoltà perchè è stata anche la mia, prima che espandessi le mi conoscenze teoriche e pratiche.E prima di scrivere il mio primo ebook SessualMente.

L’esperienza orgasmica, invece, implica un’azione consapevole in cui l’energia sessuale viene percepita ed accompagnata gradualmente dal suo risveglio,  nel suo lento e piacevole innalzamento (quindi dal basso verso l’alto) e nella sua espansione (piuttosto che concentrarsi solo sui genitali o altre parti particolarmente erogene). 
Attingi ad una forza e un'energia che è collegata al fuoco della Terra, e che monta dalle gambe, ai genitali, all’addome, al petto, alle braccia, al viso, alla testa, fino a coinvolgere tutto il corpo. E’ come trovarti in un campo di forze in cui, come le lucciole in una notte d’estate limpida, pian piano si accendono sempre di più luci e si espandono in tutto il corpo, infuocandolo di piacere puro che non ha più un fine specifico, al di là del suo presente manifesto.
E' quello che ho vissuto personalmente quando, per la prima volta molti anni fa, ho ricevuto il rituale Touch of Passion, ed è quello che possono vivere tutti coloro che vogliono unire piacere orgasmico, consapevolezza di esistere, silenzio della mente e trasformazione degli inevitabili grumi di energia bloccata in movimento fluido e leggero.  
E quando avrai permesso di accendere tutte le luci possibili, ecco che ti troverai all’apice di un’esplosione che espande e connette tutto: terra, genitali, cuore, testa e cielo!

Nessun commento:

Posta un commento