lunedì 20 ottobre 2014

Sesso: la gioia dell'esistere!

Il sesso è gioia, cuore leggero, piacere, energia frizzante, vibrazione più veloce della nostra energia, freschezza, gioco di attrazione, possibilità diretta di sperimentare la consapevolezza di esistere. Uno degli obiettivi dei miei ebooks SessualMente e Risveglia il Piacere e dell'esperienza SessualMente 2.0 è proprio questo!

Perchè molto frequentemente, invece, il sesso è associato a sofferenza, violenza fisica o desiderio di punizione e di controllo, oppure ancora al senso di sporco o peggio di schifo e negazione dell'esistenza?
 
Una delle sorgenti della violenza è l'insoddisfazione e la soppressione dell'energia vitale e sessuale, associata alla esaltazione culturale della sofferenza, come stato dell'anima per "espiare" colpe e/o peccati.




Chiedetevi come sareste se foste semplicemente liberi di esprimere ciò che siete? Quando si sperimenta il piacere col corpo e l'amore col cuore e non con la mente, si scopre la gioia nella condivisione, il piacere nel creare piacere anche a qualcun altro. Mentre quando è la mente a guidare il piacere del corpo, spesso le sensazioni del corpo e le emozioni della mente si rinchiudono in se stessi, come i ricci che ricoprono una castagna che, non aperti all'esterno, corrono il rischio di rinsecchirsi e non essere di nutrimento per nessuno...  

Nessun commento:

Posta un commento