Questo è un suggerimento che tante volte ho dato a me stessa e che ora rivolgo a te che leggi, soprattutto quando ti accorgi di comportarti in base a come gli altri ti vedono o ti vorrebbero.
Nei workshops di SessualMente e nei miei libri SessualMente e Risveglia il piacere parlo molto di questo perché è la base per la spinta in sintonia con ciò che sei tu, nel tuo mondo interiore e nel tuo silenzio, quando è pieno di te!
Dopo
il mio primo libro SessualMente e grazie alle domande e le curiosità di
innumerevoli lettori, negli ultimi quindici anni sono andata all’esplorazione del piacere nelle sue
molteplici forme. Ho approfondito esperienze come il Touch of Passion, rituale alquanto singolare per il risveglio dell'energia sessuale e altre esperienze del vasto mondo del tantra.
Sappiamo che l’osservatore crea in ogni momento, con la sua stessa presenza ed energia, degli effetti su ciò che osserva. Perciò, se vuoi risvegliare la gioia di vivere e il desiderio verso il piacere, è essenziale per prima cosa esplorare la tua energia sessuale perché è la fonte naturale dell’esperienza che chiamiamo comunemente piacere.
Ti sei mai chiesta/o cos’è per te il piacere?
A cosa lo associ? quali sensi
coinvolgi per vivere un’esperienza piacevole? quali sensi non consideri e
perché? Ti invito a farlo in questo istante...
Dal mio punto di vista, piacere è sentire l'energia scorrere dentro il corpo, creando attrazioni, repulsioni, scelte, movimenti, gioia, in poche parole forza vitale.
Vivere con il piacere in corpo vuol dire star bene con te stessa/o, deliziandoti dei momenti di silenzio, come di un buon cibo per il tuo palato, dell’odore di un fiore o della pelle, del suono della tua voce e dei suoni che ti arrivano dall’esterno, della vista dei colori e delle innumerevoli forme della natura, compresa quella di un corpo umano, del movimento dell’aria e del vento che ti accarezza la pelle, come dei movimenti del tuo corpo mentre respiri, cammini, gesticoli, di un orgasmo che, interrompendo anche solo per pochi istanti il controllo della mente ti insegna cosa vuol dire pienezza e completezza.
Attraverso la sessualità, il piacere si radica nel corpo e noi sperimentiamo la sua totale incarnazione. Il movimento può diventare sensualità e grazia.
Il corpo che indossi è una sorgente illimitata di stimoli e messaggi che ti permettono di fare esperienza!
Nel tuo corpo inizia tutto.
E partendo
dal piacere fisico è possibile vivere delle esperienze estatiche e di gioia del
cuore.
Ebbene si, se scegli di espandere consapevolmente la tua forza vitale, come in un’apertura di ventaglio, puoi collegare cuore e genitali, fisico e metafisico.
Se comprendi come funziona sessualmente il tuo corpo, il modo in cui risponde alle sollecitazioni piacevoli e come può essere strumento di passione a 360 gradi, abbraccerai a pieno l’esperienza del piacere, la tua pienezza sessuale, la tua vitalità ed il tuo piacere verso la vita stessa.
Per maggiorni info sui miei seminari e libri scrivi a segreteria@sciamanesimo.eu.
Nessun commento:
Posta un commento