domenica 10 giugno 2018

Vuoi Sessualità Consapevole o tabù consapevole?


Parlare della sessualità in maniera chiara e scegliere di viverla consapevolmente è un buon modo per iniziare a trasformarla e guarirla da blocchi, sfiducie e sensi di colpa.

A volte, corpo e mente si affrontano e lottano come se fossero due nemici; l’armonia tra queste due manifestazioni di ognuno di noi è comunque possibile, riconoscendo entrambe, non come parti separate, ma come due facce della stessa medaglia.

Il tabù sessuale, di per se, è frutto della mente che ha imparato a distorcere una realtà, tanto da averne paura e negarla. E ciò è in antitesi con l’espressione libera dell’essere umano.
Una mente libera presuppone un rapporto sereno con il nostro corpo.
La repressione della sessualità, attuata dalle culture e religioni patriarcali, ha legato per secoli il sesso e la mente in un tiro alla fune distruttivo.

E’ sempre possibile, però, armonizzare le sensazioni e percezioni preziose del nostro corpo, che comprende anche gli organi genitali, e le elaborazioni e gli apprendimenti della nostra mente, per riprendere un processo di crescita che molte persone hanno perso per strada, convinti che non è  vero che tutto è possibile, che non è vero che i cambiamenti sono alla portata di tutti, che noi “siamo fatti così” fin dalla nascita e moriremo così… 

E' quello che sperimento ogni volta che condivido con altre persone l'esperienza di gruppo SessualMente e il Touch of Passion anche come rituale individuale. All'inizio tutto sembra difficile e ogni ostacolo posto dalla mente appare insormontabile. Quando il corpo agisce e si apre a ricevere un'esperienza nuova, però, tutto cambia ed anche in pochissimo tempo!

Vi aspetto a Torino dal 15 al 17 giugno e a Roma per tutto il resto del tempo...
Per saperne di più, vai sul sito www.sciamanesimo.eu



Nessun commento:

Posta un commento