venerdì 27 gennaio 2017

Fame e AIDS nel mondo: le responsabilità della chiesa cattolica…



La notizia delle dimissioni del Gran Maestro dei Cavalieri di Malta, Matthew Festing, a causa di un conflitto tra il Vaticano e l'Ordine, è una delle tante conseguenze della “politica” cattolica di ammettere e considerare sacri solo i rapporti sessuali finalizzati alla procreazione. Queste dimissioni sono infatti la fase finale di un’inchiesta del Vaticano su una campagna umanitaria promossa tempo fa dall’Ordine dei Cavalieri di Malta con la distribuzione di profilattici in Birmania. L’uso dei profilattici è vietato dalla chiesa cattolica e l'Ordine dei Cavalieri di Malta è un organismo religioso cattolico.

Che poi, in nome di questo “diktat” ecclesiastico e dell’”amore divino”, migliaia di persone continuino a morire di AIDS o di fame per le nascite non controllate in molti paesi “poveri” del mondo poco importa.

Ancora una volta, il condizionamento che il sesso deve essere vissuto solo in funzione dell’”amatevi e moltiplicatevi”, altrimenti colpa e peccato ricadranno su tutti coloro che vivono il piacere sessuale senza procreare, regola vita e morte del corpo e dell’anima di molti esseri umani, come la distinzione  sbagliata tra “sacro” e “profano”.


Dunque, tutti i preti che intrattengono relazioni sessuali sono peccatori almeno doppi: fanno sesso per il piacere di farlo e non per procreare… senza considerare pedofilie, plagi e violenze nei confronti di altre persone e di cui periodicamente veniamo a conoscenza.

Da quando ho ripulito la mia vita sessuale, molti anni fa, dal senso di sporco e peccato, la dimensione reale del sacro si è trasformata. Sacro è tutto ciò che posso vivere e manifestare quando sono dentro la mia vita, quando mi ricordo di essere una cellula del grande corpo di Madre Natura, quando sento l'energia creatrice scorrere dentro il mio corpo, quando il mio respiro si espande al di là dello spazio e del tempo, quando sperimento che l'estasi del silenzio durante una meditazione è simile al silenzio della mente che accompagna un'esperienza orgasmica.   

La notizia delle dimissioni del Gran Maestro dell’Ordine di Malta arriva dopo quella su Papa Francesco che esortava i media a dare risalto alla “buone” notizie, piuttosto che cavalcare sempre l’onda della paura e del terrore. 

Mi era piaciuto sentire questa “buona” notizia che però è stata offuscata da quella sulla “punizione” contro l’uso dei preservativi, da annoverare senz’altro tra le “cattive” notizie. E’ la legge del “contrappasso”…

Nessun commento:

Posta un commento