martedì 26 maggio 2015

Perché partecipare a SessualMente 2.0 - Un viaggio nella sessualità e nella Passione

C'è chi pensa che nei seminari di SessualMente 2.0 si vivono delle "ammucchiate" sessuali o che le esperienze proposte possano connotarsi come "sporche" o scandalose. Quando leggo di queste allusioni penso che "lo sporco sta negli occhi di chi guarda" e non nell'oggetto guardato... (vedi alcune reazioni a #freethenipple...)
In realtà quello che propongo in SessualMente è focalizzato al riconoscimento ed espansione della propria energia sessuale, sacra fonte della vita.
Il grande inganno dei condizionamenti culturali e religiosi è identificare l'energia sessuale coi genitali e la "soddisfazione sessuale" che deve passare attraverso rapporti sessuali tra partner. Niente di più lontano dalla realtà.
Ad un certo punto la mente ha iniziato a… mentire, rendendo sbagliate molte tue espressioni naturali e allontanandoti dalla pienezza dell’energia orgasmica. In questa esperienza ti accompagnerò nei primi passi del viaggio per riappropriarti della pienezza originaria della tua passione. Il sesso è gioia, benessere, piacere e celebrazione. E’ possibile vivere una sessualità che ti onori, conoscendoti in modo più approfondito, trovare te stessa/o nella relazione con il partner, creando intimità, fiducia e rilassamento. Le esperienze proposte nel seminario derivano sia da antiche tradizioni che da strumenti contemporanei nel campo della sessualità umana.
 La passione è la tua energia vitale, è ciò che ti fa agire. Perciò è importante liberare la sessualità da valori che non ti appartengono, da condizionamenti e giudizi che fanno parte di una cultura che sopprime la sessualità e la rende sporca ed inadeguata. Avere vergogna del sesso, del tuo corpo nudo o di quello degli altri significa avere vergogna dell’energia che ti ha creato.
Io sono cresciuta in un contesto culturale pieno di schemi e preconcetti sul sesso e sul peccato. Ora sono una donna pienamente padrona della sessualità e della Passione, dell'energia orgasmica, della gioia di vivere ed amare. E questo mi ha spinto a condividere la mia trasformazione e gli strumenti che servono per realizzarla.
Al termine del seminario ti sentirai liberata/o di molti sensi di colpa e di vergogna, sperimentando che la sessualità è una dimensione che vive nel tuo essere, ti esprime come individuo consapevole ed è parte profonda di te. Perciò, non negarla ma vivila come piace realmente a te.
Ti aspetto nella Passione... 
Per info contatta segreteria@sciamaesimo.eu, ultime date prima della pausa estiva Torino 27/28 giugno e Roma 11/12 luglio


 


Nessun commento:

Posta un commento