sabato 2 febbraio 2013

FINGERE L'ORGASMO FA MALE AL CORPO E ALLA RELAZIONE DI COPPIA

Ci sono ancora molte donne che fingono l’orgasmo durante il rapporto sessuale col partner (in passato è capitato anche a me qualche volta).

I motivi? possono essere tanti, tra i quali ad esempio la scarsa conoscenza del proprio corpo e di come accompagnare la propria eccitazione sessuale col risultato che alla fine si tenta di provare, la tendenza alla rassegnazione (tipica della donna che vive in una società patriarcale), la difficoltà ad accordare i ritmi diversi delle curve di eccitazione tra modalità maschile e femminile, la tendenza di molte donne a prendersi cura del partner non ferendolo nel suo orgoglio di maschio, convinte che esprimere la propria insoddisfazine sessuale voglia dire "tu non sei capace".

Spesso tanti freintendimenti nascono solo da parole non dette, pensieri e desideri non espressi che magari invece sono attesi da entrambe le parti.

La finzione frequente dell'orgasmo per la donna crea inevitabilmente frustrazione e la pone in una condizione di inganno nei confronti del partner dalla quale è sempre più difficile uscire (come fare a dire ad esempio dopo anni di relazione che si ha sempre finto?). Peraltro, per l'uomo, scoprire la finzione perpetrata da tempo dalla donna, vuol dire perdere fiducia nella relazione (della serie se ha finto a livello sessuale, probabilmente ha finto anche in altri ambiti. La conseguenza è che il rapporto di coppia si logora, perde la sua limpidezza e d'interesse e spesso si conclude senza essere mai stati veri.

E allora cosa fare? Trovate il coraggio di essere chiare col vostro partner, partendo dal diritto di sentire e manifestare il vostro piacere sessuale. Per l'uomo spesso è una piacevole scoperta entrare fino in fondo nell'universo femminile e provare a comprenderlo. Esprimetegli come volete essere toccate e quali movimenti sono più piacevoli per voi.

Ottimo modo, tra l'altro, per nutrire fresco interesse ed il piacere di incontrarsi di nuovo!

Nessun commento:

Posta un commento