lunedì 19 febbraio 2024

One Experience©, un esempio di trasformazione alchemica dell'essere umano

 


Scegliere la "via attiva" per il tuo ben-essere è l'altra faccia della medaglia rispetto a voler rimanere nelle confort zone della propria vita.

Ti racconto una parte di storia personale che è cambiata quando nel mio percorso di ricerca ho incontrato la One Experience©, ossia ventitrè anni fa.

Come terapeuta avevo già sperimentato molte tecniche e percorsi di formazione, partendo dalla terapia su me stessa.

L'incontro con la One Experience©, creata da Frank Natale per la Phoenix House di New York e adattata per il mondo italiano da Giancarlo Tarozzi, ha cambiato molti punti di vista su: significato reale del vivere in tempo presente, velocità di trasformazione di problemi personali tramite esperienze concrete, coinvolgimento letterale di corpo, mente e coscienza in un processo di "trasformazione alchemica" della durata di 9 giorni.

Prima il "solve" di tutte le più importanti pesantezze personali createsi nel tempo, relative al rapporto con la propria nascita, la morte, le relazioni parentali, la sessualità, le paure, i giudizi, le autolimitazioni. 

E dopo il "coagula", una volta tolto dal marmo tutto ciò che non assomiglia alla statua, riconoscendosi come individuo consapevole che sa di "essere" qualcosa di molto più grande e illimitato rispetto al corpo e alla mente che possiede come propri veicoli per fare esperienza.

Ho visto accadere trasformazioni personali sia in me, quando partecipai come allieva nel lontano 2000, che nelle innumerevoli esperienze degli anni successivi, dopo aver scelto di formarmi come trainer.

Ancora oggi io insieme a Giancarlo Tarozzi conduciamo questa esperienza realmente unica nel suo genere.

La prossima One Experience© dal 19 al 28 aprile in una agriturismo immereso nel verde del Lazio.

E' sempre una gioia accompagnare altre persone durante i 9 giorni e lasciare accadere il miracolo di vedere concretizzate le innumerevoli potenzialità evolutive di cui è capace un essere umano. 

Unisciti anche tu alla prossima esperienza!

Per saperne di più scrivi a segreteria@sciamanesimo.eu


 

 

Nessun commento:

Posta un commento