giovedì 21 ottobre 2021

Mindfulness e il piacere di vivere nel piacere...

L'equilibrio è spesso associato alla quiete, però quando stiamo su una gamba sola, per rimanere immobili e non vacillare, il corpo sta facendo una serie di sottili aggiustamenti muscolari. Questo suggerisce che l'equilibrio è in realtà una condizione attiva. Ciò è vero per tutte le aree in cui cerchiamo l'equilibrio, dall'area emozionale alla salute fisica e alla vita lavorativa, dobbiamo costantemente regolare il nostro equilibrio per essere "stabili". Facendo semplici attività di Mindfulness quotidianamente potete apprendere ad essere più calmi, consapevoli, vivendo col piacere di vivere.

Molte persone impiegano molte ore delle loro giornate pensando al passato o al futuro. Creare l’abitudine sana di essere in Mindfulness permette di essere focalizzati nel presente senza giudizio.  

Quando siamo stressati o in preda all’ansia, lo sentiamo attraverso uno stato di disagio, di preoccupazione o addirittura di disturbo fisico. Questo ci comunica che è tempo di "regolare la nostra gamba" e ritrovare l'equilibrio. Il trucco è essere consapevoli di ciò che ci accade. 


Quando ho scattato la foto pubblicata in questo post mi trovavo su un un terreno instabile e scosceso. Perciò i miei muscoli e la mia postura hanno eseguito una serie di “aggiustamenti” perché io potessi avere il corpo assolutamente fermo e realizzare lo scatto fotografico. 

I corsi di Mindfulness che propongo sono focalizzati nel crearti l’abitudine non solo di vivere in tempo presente quanti più momenti possibili della tua giornata, ma di viverli nel piacere di viverli, con corpo, mente e anima svegli. Questo è l’elemento discriminante che rende il corso speciale. 

Vi aspetto nelle quattro lezioni di Mindfulness che potrete seguire da ovunque e che, dopo la pausa estiva, sono uno dei miei lanci in questa nuova stagione della vita!

 

Nessun commento:

Posta un commento