lunedì 21 dicembre 2015

Rinascere col Solstizio d'inverno...

Alle Hawai'i, nel luogo della cascata sacra Waimea Falls, ho conosciuto Clement della Tradizione hawaiana.
Uno dei momenti di condivisione con lui che voglio trasferirvi riguardava l'importanza della notte, del buio come momento introspettivo ideale per rivolgere l'attenzione dentro se stessi.
Dopo il tramonto di ogni giorno, ritirarsi consapevolmente dal mondo esterno e prepararsi nel buio a morire al giorno che è stato è la condizione ottimale per rinascere con la nuova luce dell'alba.

Ogni giorno che facciamo morire senza integrare quello che è accaduto, è un giorno non vissuto.
E' così che la vita vola. Mentre vivere fino in fondo il buio, la morte di ciò che è stato ti dà l'opportunità di creare ed accogliere qualcosa di nuovo.

Questa notte del solstizio d'inverno, in cui il buio è massimo, è importante accendere la luce, simboleggiata dalle candele, che all'alba del nuovo giorno trionferà.
Auguri a tutti per il vostro solstizio interiore, col passaggio consapevole dal buio alla luce! 

mercoledì 9 dicembre 2015

Viaggio e Cambiamento per trovare... se stessi



E’ trascorso quasi un mese dalla fine del mio viaggio in Canada e Hawai’i.

Parecchi amici mi hanno suggerito di scriverci un racconto e, tempo fisico permettendo, forse lo farò… anche per vivere “in differita” insieme a voi le molte esperienze vissute e che sono scritte dentro di me.
Viaggiare e vivere esperienze nuove ed impreviste fa toccare con mano cosa vuol dire accorgersi delle continue coincidenze, apparentemente casuali, che ogni respiro di vita mette davanti, quando sei pronta o pronto a coglierle. Hai anche l'opportunità di verificare che TU sei al centro come una stella, mentre i tuoi pensieri, i ricordi, le relazioni e le sensazioni cambiano e vanno come il volo di un gabbiano.
Ogni esperienza significativa nuova so già che la porterò in ciò che trasmetto nei seminari (SessualMente 2.0, Caccia all'anima, OneExperience© , Touch of Passion, Reiki, Onorare la Femminilità): la condivisione è un modo per non far morire ciò che imparo.


Il cambiamento è il tema che mi ha appassionato sempre, prima di tutto perché ne ho sempre avuto desiderio io per la mia vita. 
Cambiamento vuol dire aprirti anche alla possibilità di scambiare: emozioni, pensieri, sensazioni fisiche, informazioni, energie, passioni, abilità.
Cito una frase di A. Einstein che mi piace molto “Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”.

Un viaggio in luoghi sconosciuti, come anche un’esperienza di crescita nuova, può essere una fonte molto preziosa di cambiamento per sperimentare risultati diversi.

Da molto tempo interagisco e mi muovo tra persone che sono interessate al loro cambiamento ed è sempre emozionante osservare l’effetto che fa quando scegli realmente di far morire qualcosa o qualche parte di te e rinascere, ossia che effetto travolgente fa il vero cambiamento!

lunedì 7 dicembre 2015

Come nutrirsi di passione ed energia sessuale



L’energia sessuale è come l’acqua, tutti abbiamo bisogno di berla per rimanere in salute! 

I due splendidi strumenti di cui l’essere umano dispone, corpo e mente, possono essere utilizzati per riprendere il sentiero interrotto della libertà consapevole, attraverso quella scorciatoia che passa dal rendere sacra l’energia sessuale che lo attraversa. 
Lo scopo del seminario SessualMente 2.0 va proprio in questa direzione. 

A volte l’aspetto sacrale dell’esperienza umana viene confuso con quello religioso. Niente di più fuorviante. Ri-conoscere la sacralità dell’espressione sessuale vuol dire riprendere ad essere consapevoli e sperimentare il corpo come ricettacolo di energia, e per di più di energia sessuale che usa il piacere come spinta evolutiva. Il corpo produce, riceve e trasmette energia (della stessa sostanza di quella che muove questo Universo), dalla più pesante alla più leggera. 

Per rendere più leggera la tua energia, è fondamentale sfrondare convinzioni mentali, condizionamenti, credenze e tabù sull’espressione della tua vita sessuale. Non ti capita a volte di avere la sensazione di essere ciò che gli altri si aspettano da te, invece di essere te stesso/a? Ogni volta che questo accade, l’energia si contrae ed irrigidisce, perché una parte di te sa che stai andando contro la tua vocina interiore che vuole il tuo bene. Allora che fare? Semplicemente porta attenzione al piacere. Si, godi! 

Il riconoscimento della tua energia sessuale è un modo molto diretto per avvicinarti al tuo centro, inteso come spazio interiore da cui l'energia può muoversi, come un’orchestra coi suoi strumenti finemente accordati tra di loro. 

Vi aspetto per l'intensivo di SessualMente 2.0 del 12 dicembre vicino a Roma!