martedì 16 ottobre 2018

Touch of Passion: il rito di passaggio alla sessualità connessa con l'energia del cuore

Il Touch of Passion è un rituale molto antico, di origini matriarcali che ha la durata di due ore e mezza. E' il rito di passaggio alla sessualità. Si riceve a corpo nudo, a parte una benda negli occhi. Chi lo trasmette, in questo caso io, uso tutto il corpo nudo e attraverso una serie di movimenti ritmici guidati da una musica di tamburi e le mani che guidano l'energia verso il cuore, accompagno il risveglio dell'energia sessuale, innescando un'esperienza orgasmica totale, prolungata, con tutto il corpo, che, nella fase finale, può portare ad un'espansione della consapevolezza e ad una condizione estatica... soprattutto se il corpo rimane aperto e disponibile a ricevere e far salire l'energia fino alla sommità della testa. 
Chi riceve non ha parte attiva nell'esperienza, ma recettiva. Non ha nulla a che vedere con un "rapporto sessuale". Tutt'oggi, viene trasmesso segretamente in culture tradizionali, dall'adolescenza in poi, come rito di passaggio alla sessualità per collegare l'energia sessuale dalla prima porta genitale al cuore e alla sommità del capo, evitando che la sessualità venga gestita dalla mente...come accade in occidente. 

Il risveglio orgasmico fluisce verso l'alto come una colonna di energia e si manifesta spesso attraverso la vibrazione di tutto il corpo. Pertanto se ci sono blocchi energetici nel passaggio, vengono sciolti naturalmente. 
Nella fase finale del rituale, la mente non ha più controllo, e chi lo sta ricevendo vive quella condizione di beatitudine e di silenzio interiore, meditativa, in cui si può manifestare la parte più profonda e reale, in base a ciò che si è disposti a lasciar affiorare... 
Oltre alle sessioni individuali, io e Giancarlo Tarozzi trasmettiamo questo strumento attraverso un seminario dedicato a coloro che vogliono apprendere attivamente come guidare la propria e altrui energia sessuale.
L'energia sessuale spesso si manifesta al minimo nelle persone perchè i tabù sulla sessualità, i sensi di colpa e la vergogna relativi al piacere sessuale bloccano la sua espansione.
Nel mio libro Risveglia il Piacere potete trovare molti spunti e suggerimenti su come ri-conoscere questa potente energia. 
Il Touch of Passion è il complemento esperienziale della comprensione e conoscenza teorica di questa energia vitale. 

Nessun commento:

Posta un commento