venerdì 5 ottobre 2018

Come il linguaggio subliminale può cambiare il tuo mondo consapevole


Quando ti svegli la mattina e accendi la radio o la tv, oltre a quello che scegli di ascoltare, la parte inconsapevole della tua mente riceve una miriade di altri messaggi che non scegli, ma che comunque registri automaticamente. Un esempio è rappresentato dai messaggi che passano attraverso gli slogan pubblicitari e che condizionano ed orientano la tua attenzione in contesti specifici, collegati alla vendita di prodotti o a giudizi o credenze sociali, politiche o religiose da indurre.


Fin qui non scrivo niente di nuovo, tutti sappiamo di essere immersi in una pioggia costante di informazioni subliminali. Voglio accompagnare però la tua attenzione verso un ambito meno conosciuto dei messaggi subliminali, ossia la possibilità di scegliere consapevolmente di usarli per obiettivi che possono riguardare ad esempio la tua guarigione e crescita, diventando così un valido e potente supporto per il tuo cambiamento, in direzione del ben-essere personale.


Voglio portare l'attenzione qui sulla Legge dell’Attrazione e sul fatto che in genere tu attrai ciò che vuole il tuo inconscio, non ciò che pensi consapevolmente di desiderare. Quasi sempre, infatti, le due parti della mente, consapevole ed inconscia, non comunicano tra di loro e ognuno vive una propria dimensione della realtà in contraddizione con l’altra parte. E la parte inconscia ha forza ed energia maggiore, tutta protesa a mantenere lo “status quo”, ossia una condizione di non-cambiamento, di staticità. Ecco perché a volte sembra non funzionare l’intenzione di voler raggiungere una meta, un obiettivo anche se lo desideri fortemente. A livello inconscio probabilmente ciò che vuoi è l’opposto di ciò che affermi di desiderare.

La Legge dell’Attrazione è una delle manifestazioni del campo quantico che si crea attorno ad un osservatore che crea la sua realtà, proprio grazie al fatto che orienta e focalizza fortemente la sua attenzione ed energia in una determinata direzione. Rimando l’approfondimento su questo tema ad un prossimo articolo perché l’argomento è molto vasto.

La tua parte inconscia non conosce la differenza tra illusione e realtà, pertanto tende a considerare reali credenze, paure, schemi mentali e condizionamenti sociali che magari in passato hanno fatto parte del tuo modo di interagire con la vita. Se per esempio io voglio superare un problema e sogno che superando quel problema mi imbatto in un altro problema ancora più grande, la parte inconscia che si esprime attraverso i sogni, direzionerà le mie scelte e azioni nella vita quotidiana. 

Questo è uno dei motivi per cui è fondamentale pulire quanto più possibile la parte inconscia, se davvero vuoi muoverti nella direzione del tuo reale benessere e della tua guarigione e crescita. Ci sono molteplici modi per puntare a questo obiettivo, più o meno profondi, più o meno lunghi e che possono coinvolgere molti approcci terapeutici.

Un modo per farlo è usare la stessa lingua dell’inconscio e comunicarci attraverso suoni e immagini subliminali (es. simbolismi, immagini, affermazioni semplici e dirette). Oltrepassare la parte cosciente attraverso l’uso di subliminali che non vengono filtrati dalla mente consapevole che spesso si pone come antagonista, e viceversa.

Mi riferisco ai subliminali conosciuti anche “Terapia sussurrata”. Efficace per rilasciare stress, insonnia, lavorare sull’autostima, sul sintonizzarsi con le potenzialità personali capaci di raggiungere obiettivi nella vita quotidiana, ecc…

I messaggi subliminali consistono in affermazioni positive che non sono udibili dalla mente cosciente, ma vengono colti dalla parte più profonda. Si possono usare audio o video affermazioni o entrambi. Le audio affermazioni in un programma subliminale si possono usare con qualsiasi dispositivo che riproduce suoni. Ciò che è udibile dall’orecchio è semplicemente la musica rilassante.

Le affermazioni positive ovviamente cambiano in base a quale comportamento o abitudine interessa cambiare rispetto al miglioramento di sé e allo sviluppo di capacità personali che magari esistono solo in potenza e non si sono mai manifestate, anche se le desideri.

Ecco nello specifico alcuni esempi di obiettivi:

  • trasformare abitudini di comportamento e pensieri che non ti piacciono più 
  • supportare la focalizzazione sui tuoi obiettivi e successi da raggiungere
  • risvegliare l'attrazione verso la vita
  • superare paure specifiche
  • risvegliare il desiderio sessuale con cui poi il corpo potrà sintonizzarsi
  • velocizzare l’apprendimento di nuove conoscenze
  • incrementare le capacità comunicative
  • avere più chiarezza circa ciò che si sente realmente dentro di sé, al di là di ciò che la mente razionale pensa
  • inddurre stati di rilassamento profondi
  • accompagnare nel sonno in modo rilassato

E’ necessario avere pazienza nel vedere manifestati risultati e cambiamenti personali concreti, conseguenti all’uso dei subliminali, usare costantemente questo supporto e ovviamente scegliere di aprirsi al cambiamento.

Personalmente ho appreso l’uso di questo tipo di supporto negli Stati Uniti in cui sono molto usati già da anni. L’ho sperimentato per circa sei anni sulla mia persona e ora posso affermare con certezza che l’uso dei sublimali è un valido strumento di pulizia della parte inconscia e di allineamento tra abitudini dell’inconscio e vita consapevole. Fatto questo, puoi realmente attrarre nella tua vita ciò che scegli e vuoi realmente!

Nessun commento:

Posta un commento