giovedì 29 dicembre 2016

Buon 2017, Nudo e Passione invece di violenza e femminicidio



… dopo Yule, la celebrazione del Solstizio d’Inverno ed il reale inizio di un nuovo ciclo della Natura, auguro a tutte e tutti un buon nuovo anno “sociale”…. La tradizione di bruciare o rompere qualcosa di vecchio può essere parte della scelta di lasciare andare abitudini e tutto quello che del passato impedisce la vostra rinascita. 

Il mio dono, il mio Calendario della Passione scaricabile qui, è ancora una volta uno stimolo per portare attenzione sulla bellezza di alleggerire la sessualità ed il nudo da pesi, sensi di colpa e vergogne inutili e sul considerare lo “scandalo” non tanto nel mostrare un corpo nudo per quello che è, ma per ben altri motivi…   

E’ scandalosa la lapidazione delle donne che “tradiscono il marito” (tra l’altro a parte la violenza brutale di questa punizione, deprecabile di per sé, questa riguarda comunque solo la donna, ma non il marito che tradisce la moglie) e la pena di morte per maschi gay in alcuni paesi musulmani
E’ scandalosa l’uccisione anche in Italia, ancora oggi, di donne da parte di mariti, amanti e compagni gelosi
E’ scandalosa la violenza fisica che subiscono molte donne dentro le loro case, da parte di maschi che dicono di amarle e che non trovano sbagliato picchiare o altro.

Ogni giorno è buono per cambiare e questo è il mio augurio per chi vuole accoglierlo!

2 commenti:

  1. Talvolta al danno dello stupro, per le donne islamiche soggette alla sharia c'è il concreto rischio della beffa. Se denunciano non solo non vedranno il loro aguzzino in carcere ma il carcere e altre pesanti punizioni (fino alla pena di morte) le rischiano se ammettono di aver avuto rapporti sessuali con altri uomini fuori dal matrimonio, anche se vittime contro volere di violenza carnale:
    http://www.corriere.it/esteri/13_febbraio_28/maldive-15enne-frustata_964c6eae-81d1-11e2-aa9e-df4f9e5f1fe2.shtml

    RispondiElimina
  2. Sempre preciso, chiaro e profondo il tuo pensiero, Maria Rosa, sembra assurdo che si preferisca la violenza all'amore, che si nasconda e condanni il nudo e la bellezza del sesso, che l'omicidio sia il mezzo per la sopraffazione e la risposta per difendere il proprio egoismo: ma questo è il risultato di in un mondo che si fonda sull'ingiustizia per perpetuare il capitalismo,il potere, la ricchezza e i privilegi dei pochi, e che ha sostenuto e trovato sostegno nelle religioni più diffuse(cattolicesimo, cristianesimo, islamismo, ebraismo), negando la gioia e la soddisfazione dei bisogni fondamentali alla stragrande maggioranza della popolazione mondiale! La gente vuole amore e passione, allegria,solidarietà e serenità: gli si dà guerra violenza e sessuofobia, nel nome di un dio che sembra creato apposta per i potenti e i ricchi!!

    RispondiElimina