sabato 3 dicembre 2016

Vita in tempo presente e One Experience© - Parte III

Propongo la terza parte dell'articolo pubblicato da Giancarlo Tarozzi sulla One Experience©
In questa parte si parla di vita in tempo presente...
E' l'unico modo per sperimentare la vita reale. Nel tempo presente la mente, che elabora ricordi e prevede situazioni future, non può funzionare. Pertanto tutto ciò che viviamo è reale e si collega direttamente con la realtà cosciente.
In tempo presente ogni scelta crea la realtà. Vale la pena sperimentare questa condizione per dare voce a chi realmente siamo...




Viaggio nella One Experience © (3)
di Giancarlo Tarozzi

La One Experience© è costituita da un continuum di esperienze vissute in assoluto tempo presente. Questo permette, tra l’atro, di trovare quella chiarezza interiore che consente di mettere in discussione punti di vista, emozioni e comportamenti che limitano la capacità personale di affrontare la vita, sperimentando quanto possa essere semplice vivere liberi da tutte le limitazioni che ci si è creati come conseguenza delle esperienze passate.



È un'esperienza ideale per persone che vogliono ritagliarsi una fase di pausa dal loro abituale stile di vita, per avere il tempo di integrare e risolvere situazioni che al momento bloccano e impediscono di creare e indirizzare la propria esistenza nel modo in cui si sceglie.



Un elemento che in genere accomuna tutti i partecipanti al training è il desiderio e l'impegno di andare al di là delle proprie limitazioni, per creare per se stessi una vita migliore.



Il training inizia in realtà una settimana prima dell’effettiva “apertura dei lavori”, con la preparazione a casa di materiale personale che permetterà di vivere al meglio l’esperienza: materiali da approntare, tecniche di visualizzazione da ascoltare e praticare nei giorni che precedono la One Experience stessa.



Questa fase di preparazione ha il fine di lasciar affiorare "materiale" dall'inconscio, portando su di esso l'attenzione della mente cosciente, cosa che comporta (e generalmente innesca) momenti di introspezione e liberazione emozionale.

Nessun commento:

Posta un commento