venerdì 5 luglio 2019

Vuoi prendere in mano la tua vita? Chiedimi come (coi subliminali) … ( Parte 2)


Nella quotidianità siamo solitamente immersi da messaggi sublimali, con la pubblicità, con modi di vendita e condizionamenti linguistici che usano le strategie della Neuro Programmazione Linguistica (PNL), con imprint educativi improntati sul messaggio di “lo faccio per il tuo bene, ascolta il mio consiglio” (vedi i genitori verso i propri figli), etc.

Cos'è una comunicazione subliminale? si riferisce a messaggi veicolati attraverso immagini o parole scritte e immagini oppure parole udite. In realtà possono essere trasmessi attraverso tutti i nostri sensi e, sfruttando velocità di trasmissione o le diverse soglie di attenzione della mente, riescono a far passare messaggi sotto la soglia della mente cosciente, con “filtri” o censure meno rigide.
Nel caso di parole del linguaggio parlato, rispettando certe caratteristiche, i messaggi subliminali possono influenzare e condizionare la mente in molti modi: per cambiare punti di vista, influenzare opinioni su aspetti della realtà esterna e in qualche modo riescono ad influenzare le nostre scelte senza il filtro della mente conscia.

C’è un rovescio della medaglia molto positivo del potere della comunicazione subliminale per la mente inconscia: se sei TU a scegliere, se è la tua parte consapevole a dare il consenso sull’influenza di certi messaggi subliminali, allora il gioco cambia totalmente e a tuo esclusivo vantaggio. Tu stesso puoi agire sulla tua mente conscia, attingendo al grande potenziale senza filtri della parte inconscia.
So che sentir parlare di messaggi subliminali, parte inconscia, messaggi ipnotici può creare diffidenza come difesa della mente verso qualcosa che non è controllabile perché sotto il livello di coscienza. 
E’ stata anche la mia prima reazione quando ho iniziato a conoscere questo mondo e timidamente ho iniziato ad usare per me i subliminali per verificarne gli effetti...

Nessun commento:

Posta un commento