lunedì 3 settembre 2018

Viaggio nella One Experience©

Oggi ospito con piacere un articolo di Giancarlo Tarozzi, relativo ad un'esperienza che, simbolicamente, ha la potenza trasformativa di un ciclone che spazza ciò che non serve più, per creare una vita nuova, più leggera e libera! 
Quest'anno si terrà una sua edizione speciale dal 5 al 14 Ottobre, vicino a Roma.
Viaggio nella One Experience ©
di Giancarlo Tarozzi

La One Experience© vuole costituire un momento di fermata nella vita di chi vi partecipa, un'occasione per fare il punto, liberarsi di tutti i fardelli accumulati negli anni (di cui non si ha più bisogno e che spesso costituiscono i principali limiti dell'espressione di se stessi), offrendo al tempo stesso l'opportunità di andare al di là delle proprie paure e delle proprie convinzioni limitanti, aiutando a realizzare le proprie finalità ed a concretizzare i propri desideri, a trasformare il proprio sogno personale nella realtà della propria vita, a creare relazioni soddisfacenti e non condizionate dalla dipendenza dagli altri.
È un invito ad assumersi fino in fondo le proprie responsabilità, e reclamare il proprio potere personale, come soli padroni ed artefici della propria vita.

La One Experience© costituisce al tempo stesso l'opportunità per riscoprire cosa significa vivere ad un livello energetico alto, sentendo fluire e scorrere dentro di sé la vitalità e la passione, e riscoprendo il significato della creatività.
È un'occasione per trasformare vecchie credenze ormai superate, atteggiamenti meccanici, schemi ed abitudini limitanti, per recuperare una maggiore consapevolezza del processo di crescita ed evoluzione continua che è la vita, migliorando la relazione con se stessi, con il partner e gli amici, i parenti e le persone amate, comprese quelle che sono morte o che se ne sono andate dalla nostra vita.
Permette di entrare in contatto con le proprie emozioni e sentimenti, e di lasciare andare paura, rabbia e dolore. Aiuta ad ottenere chiarezza degli scopi che nel momento presente ci si propone nella vita e del modo migliore per realizzarli.
La maggior parte delle persone, a partire dalla fine dell'adolescenza, inizia a perseguire gli obiettivi che si prefigge nella vita con grande entusiasmo ed energia, lavorando con impegno per la propria realizzazione su tutti i piani; in questa fase molto, troppo spesso accade però che le esigenze pratiche legate alla vita quotidiana stritolata dal gioco del consumismo, e le frustrazioni e i compromessi subìti lentamente distolgano la persona dalla realizzazione dei propri obiettivi, indebolendo la capacità di concretizzare il loro sogno.
Per prima cosa, i partecipanti alla One Experience© imparano a superare le paure e la sensazione di inadeguatezza o di "non essere all'altezza" (sia coscienti che inconsce), accumulate in passato, e che possono limitare l'espressione del loro potere personale, per poi scegliere consapevolmente di trasformare le proprie convinzioni limitanti in altre più consone al loro attuale modo di essere, lasciando andare al tempo stesso tutte quelle emozioni negative e quei ricordi che hanno ancora potere sul momento presente e che rendono estremamente difficile (fino ad ostacolare nella maggior pare dei casi) la possibilità di vivere la propria vita esattamente nel modo in cui la si vorrebbe.
La prima conseguenza di questo processo di pulizia interiore è che il proprio potere personale, la propria energia, la vitalità e la passione riprendono a scorrere liberamente.
Accanto a questo lavoro di pulizia dei contenuti passati che non sono più utili, i partecipanti alla One Experience© hanno l'opportunità di recuperare ed impadronirsi delle strategie fondamentali, e di quelle modalità comunicative e psicologiche, che sono necessarie per consentire loro di riprendere il loro percorso verso il successo e la realizzazione personale.

Nessun commento:

Posta un commento