mercoledì 30 novembre 2016

Consapevolezza e One Experience© - Parte II

Propongo la seconda parte dell'articolo pubblicato da Giancarlo Tarozzi sulla One Experience©. Ci  potrai cogliere molti spunti di riflessione e rispecchiamento personale. 
Per chi è ala ricerca di segnali, coincidenze "casuali", esperienze che diano una sterzata consapevole al proprio cammino, la One Experience © può essere uno strumento diretto e reale...



Viaggio nella One Experience © (2)
di Giancarlo Tarozzi

La maggior parte delle persone, a partire dalla fine dell'adolescenza, inizia a perseguire gli obiettivi che si prefigge nella vita con grande entusiasmo ed energia, lavorando con impegno per la propria realizzazione su tutti i piani. In questa fase  molto, troppo spesso accade però che le esigenze pratiche della vita quotidiana, stritolata dal gioco del consumismo, e le frustrazioni e i compromessi subìti, lentamente distolgano la persona dalla realizzazione dei propri obiettivi, indebolendo la capacità di concretizzare i suoi sogni.

Proprio per questo, è vitale trasformare vecchie credenze ormai superate, atteggiamenti meccanici, schemi ed abitudini limitanti, per recuperare una maggiore consapevolezza del processo di crescita ed evoluzione continua che è la vita.


La One Experience© è un'occasione per fare il punto sulla propria vita, liberarsi di tutti i fardelli accumulati negli anni (di cui non si ha più bisogno e che spesso costituiscono i principali limiti dell'espressione di se stessi), offrendo al tempo stesso l'opportunità di andare al di là delle proprie paure e delle proprie convinzioni limitanti, aiutando a realizzare i propri desideri, a trasformare il proprio sogno personale nella realtà, a creare relazioni soddisfacenti e non condizionate dalla dipendenza dagli altri.



È un invito ad assumersi fino in fondo la responsabilità del proprio potere personale e di manifestarsi nella vita come si vuole.



La One Experience© costituisce al tempo stesso l'opportunità per riscoprire cosa significa vivere ad un livello energetico alto, sentendo fluire e scorrere dentro di sé la vitalità e la passione, e riscoprendo il significato della creatività.


Permettere a se stessi di entrare in contatto con le proprie emozioni e sentimenti più nascosti, e  lasciare andare paura, rabbia e dolore è una scelta coraggiosa che ripaga senz'altro in termini di pienezza di vita.


Spesso le paure e la sensazione di inadeguatezza o di "non essere all'altezza", accumulate in passato,  limitano l'espressione del potere personale. E scegliere consapevolmente di trasformare le proprie convinzioni limitanti in altre più consone al modo attuale di essere, è un atto responsabile verso la propria vita.



La prima conseguenza del processo di pulizia interiore che propone la One Experience© è che il proprio potere personale, l'energia, la vitalità e la passione riprendono a scorrere liberamente ed il motore cosciente che guida l'esistenza si esprime molto più chiaramente.

           

Nessun commento:

Posta un commento