martedì 19 marzo 2013

Donna inferiore all'uomo, matrimoni gay opera di Satana: l'altra faccia di papa Francesco

Dopo la pubblicazione del mio ultimo post con le frasi del nuovo capo della chiesa cattolica Franceco sulle donne, che contribuiscono a intaccare l'immagine "perfetta" costruita in questi giorni dai media, molti mi hanno scritto per chiedermi da dove le ho tratte. Le parole di Bergoglio sono state diffuse dall'agenzia ufficale argentina Telam News. Il nuovo papa Bergoglio ha dichiarato nel 2007 che "le donne sono naturalmente incapaci di esercitare le funzioni politiche", in riferimento alla candidatura presidenziale di Cristina Fernández, l'attuale presidente dell'Argentina, che ieri é venuta in Vaticano per incontrarlo per ragioni di stato dopo i molteplici attriti e scontri con l'allora arcivescovo di Buenos Aires.  Bergoglio ha avuto in questi anni forti scontri con Fernandez, soprattutto per quanto riguarda la legge sul matrimonio omosessuale, ed ha affermato: "L'ordine naturale e i fatti ci insegnano che l'uomo è l'essere politico per eccellenza; le Scritture ci mostrano che la donna è da sempre il supporto per l'uomo, che pensa e realizza, ma nulla di più". (chissà che ne pensa la neoeletta presidente della Camera, così pronta a elogiare Bergoglio...). Nella stessa occasione l'arcivescovo di Buenos Aires ha aggiunto che "la storia racconta che é successo quando abbiamo avuto una donna come presidente della nazione e tutti sappiamo che accade in questi casi", in riferimento all'ex presidente Maria Estela Martínez de Perón. Sui matrimoni gay, Bergoglio ha dichiarato in una lettera pastorale che "non siamo ingenui: non si tratta semplicemente di una lotta politica; è un tentativo distruttivo per il piano di Dio. Non si tratta di un progetto legislativo (questo è solo lo strumento), ma una "mossa" del Padre della Menzogna che cerca di confondere e fuorviare i figli di Dio".

2 commenti:

  1. Mi trovo in Kazakhstan per lavoro e utilizzando il provider locale Beeline non mi e' possibile leggere il testo di quanto da te indicatomi. Provero' questa sera con un altro provider, nel contempo volevo appoggiare in pieno quanto da te scritto qui sopra. appena mi trovo il tempo di poterti commentare lo faro' eccome. Buona giornata. Misha

    RispondiElimina
  2. L'ennessimo papa omofobo e maschilista. Ma quanto ancora dovremmo aspettare per vedere rispettate le donne e le persone omosessuali?

    RispondiElimina