mercoledì 21 aprile 2010

SPIRITUALITA' O POTERE RELIGIOSO

A proposito della confusione e dell'incoerenza espressa, soprattutto in questi ultimi tempi, dalla chiesa cattolica, leggete l'articolo "Il Papa, l'Aids, i preservativi e milioni di morti. Siamo tutti complici?" uscito sul portale Terranauta qualche tempo fa. Propone un interessante punto di vista ed una possibilità concreta per uscire fuori dal coro!
"Chi è senza peccato, scagli la prima pietra"... ossia, "predicare bene" e agire in senso opposto può diventare per un'organizzazione come quella della chiesa cattolica, un'ottima giustificazione nei confronti di tutti quei comportamenti che violano la libertà e l'integrità di un essere umano (stupri, pedofilia, violenze psicologiche, etc.). In relazione al mio post precedente su "Preti e devianze di una sessualità bloccata" qualcuno mi ha scritto che piuttosto che puntare il dito sui preti, pensiamo alle vittime...
E' proprio con questo spirito che ho scritto e continuo a scrivere ciò che penso su ogni forma di violenza, compresa quella che in questo momento sta venendo fuori in maniera eclatante nell'ambito ecclesiastico.

Nessun commento:

Posta un commento