domenica 22 aprile 2018

Giornata della Terra e Passione per la vita...

Oggi, nella Giornata Mondiale della Terra, piuttosto che ricordare quanto ci conviene fare per questo pianeta prima che ci faccia scomparire, voglio portare la tua attenzione sul fatto che il tuo corpo è una cellula viva di questo pianeta: condividiamo materia solida, energia sottile e svariate linee di comunicazione
Eppure l'essere umano si mette fuori. Fa finta di vivere il mondo attraverso la mente e si illude di vivere, mentre ancora stiamo qui a discutere sui tabù sulla sessualità di un corpo che sta morendo ancora prima di fiorire. 
Il pianeta Terra ogni giorno fa l'amore con il Sole. La loro unione è inscindibile: energia femminile e maschile non possono fare a meno di incontrarsi e se riescono a risvegliare la consapevolezza che essere complementari è la strada per ritrovare l'unità dentro, è l'illuminazione!  
Tutto il gran parlare e straparlare negli ultimi tempi sul Touch of Passion è l'ennesimo esempio di quanto la mente coi suoi giudizi precondizionati nega anche la curiosità, l'energia creativa della vita e la sua bellezza che si può scorgere dal piccolo fiore di campo che sboccia, ad uno sguardo sensuale naturale e pulito che chi vive nel tabù sessuale ha perso di vista. E, nella mia esperienza decennale sul campo posso assicurare che le persone più sessualmente bloccate, sono quelle pronte di notte, nel buio che nasconde, a viaggiare con la mente e gli occhi, in giro per questo pianeta, alla ricerca di devianze sessuali (vedi il commercio dei siti porno, la prostituzione di bimbi e bimbe innocenti per compiacere adulti malati, ecc.), con l'illusione che questo vuol dire essere nel proprio corpo, nel proprio piacere e parte viva di questo pianeta. 
Come possiamo pretendere di fare qualcosa per questo pianeta, senza che questa scelta vada di pari passo con un cambiamento di rotta personale? La mente umana è uno dei peggiori inquinatori di questo pianeta con l'emissione nell'etere di continui pensieri di violenza, rabbia, dolore, colpa, egoismo. Se ti stai dicendo che tu nel tuo piccolo non puoi fare nulla per questo pianeta, beh sappi che un pezzo di questo pianeta sei tu, è nella tua materia e nella tua energia. Dunque PUOI in ogni istante far qualcosa amandoti. Personalmente quando ho iniziato ad usare in modo consapevole la mia energia sessuale e ad onorarla anche nel ritrasmetterla ad altri, ho cambiato il mio rapporto con questo pianeta, con Madre Terra su cui cammino ogni giorno, di cui respiro l'aria ogni giorno, di cui godo ogni giorno la vita.
Buona giornata della terra a tutte e tutti!  

1 commento:

  1. Bellissime parole, hai proprio ragione Mariarosa cominciamo ad amare noi stessi e poi passiamo agli altri, a sorella terra

    RispondiElimina