martedì 27 giugno 2017

Energia sessuale e guarigione dalla sofferenza...

Il cammino verso una sessualità consapevole implica armonizzare il fluire dell’energia della vita. E così l’energia sessuale, come energia creativa, riprende la sua capacità di “riparare” disagi fisici ed emozionali che innegabilmente creano blocchi, cioè ostacoli al libero fluire dell’energia. Il Touch of Passion, come rituale sull'espansione dell'energia orgasmica (di cui l'orgasmo è solo una minima parte), è efficace per sciogliere tali blocchi attraverso l'esperienza corporea diretta.
A volte, quando ti rendi conto di essere bloccato/a fisicamente, di essere limitato/a nella tua espressione sessuale, la mente propone diversivi che in realtà non portano ad alcun cambiamento: letture oppure alcuni tipi di meditazioni che concentrano tutta l’energia nella parte superiore della struttura energetica (7^ chakra). Per sperimentare, invece, hai bisogno della collaborazione del corpo, di risvegliarlo espandendo le sue capacità di percepire con tutti i sensi. 
Quale momento migliore di un orgasmo per espandere le sensazioni del corpo e la capacità di trascendere i limiti della dimensione fisica. 
 
Nel vivere il piacere non c’è bisogno di sforzo, né tanto meno la necessità di soffrire. Lasciamo questa opzione alle religioni patriarcali…

Nessun commento:

Posta un commento