lunedì 7 dicembre 2015

Come nutrirsi di passione ed energia sessuale



L’energia sessuale è come l’acqua, tutti abbiamo bisogno di berla per rimanere in salute! 

I due splendidi strumenti di cui l’essere umano dispone, corpo e mente, possono essere utilizzati per riprendere il sentiero interrotto della libertà consapevole, attraverso quella scorciatoia che passa dal rendere sacra l’energia sessuale che lo attraversa. 
Lo scopo del seminario SessualMente 2.0 va proprio in questa direzione. 

A volte l’aspetto sacrale dell’esperienza umana viene confuso con quello religioso. Niente di più fuorviante. Ri-conoscere la sacralità dell’espressione sessuale vuol dire riprendere ad essere consapevoli e sperimentare il corpo come ricettacolo di energia, e per di più di energia sessuale che usa il piacere come spinta evolutiva. Il corpo produce, riceve e trasmette energia (della stessa sostanza di quella che muove questo Universo), dalla più pesante alla più leggera. 

Per rendere più leggera la tua energia, è fondamentale sfrondare convinzioni mentali, condizionamenti, credenze e tabù sull’espressione della tua vita sessuale. Non ti capita a volte di avere la sensazione di essere ciò che gli altri si aspettano da te, invece di essere te stesso/a? Ogni volta che questo accade, l’energia si contrae ed irrigidisce, perché una parte di te sa che stai andando contro la tua vocina interiore che vuole il tuo bene. Allora che fare? Semplicemente porta attenzione al piacere. Si, godi! 

Il riconoscimento della tua energia sessuale è un modo molto diretto per avvicinarti al tuo centro, inteso come spazio interiore da cui l'energia può muoversi, come un’orchestra coi suoi strumenti finemente accordati tra di loro. 

Vi aspetto per l'intensivo di SessualMente 2.0 del 12 dicembre vicino a Roma!

Nessun commento:

Posta un commento