domenica 10 agosto 2014

Superluna e Luna piena: astronomia, matriarcato e risveglio interiore



Questa sera nell’alzare gli occhi al cielo, assisteremo alla coincidenza tra Luna piena e perigeo lunare, ossia Luna e Terra avranno una distanza minore e la Luna apparirà molto più luminosa.

Per chi vuole vivere con consapevolezza questo momento, questa sera sarà l’occasione ideale per collegarsi al potere lunare. Anche se è più direttamente in sintonia con la parte femminile e matriarcale del mondo, lo è anche con la dimensione femminile di ogni essere umano, uomo o donna che sia.


Eccovi alcuni spunti che userò io stessa. Ogni occasione è buona per “risvegliarsi!

La Luna oggi più che mai sarà una luce nell’oscurità, che nelle Tradizioni è collegata anche al nostro mondo interiore. Pertanto abbiamo l’opportunità di guardare nell’oscurità e vedere la luce risvegliarsi in essa.

La Luna può essere fonte di ispirazione, nel silenzio dell’oscurità, nel mondo dei sogni, e di una forza magnetica che è sempre lì e che può essere incanalata per creare consapevolmente.

La Luna è sempre connessa con l’energia in movimento, con il cambiamento grazie al movimento. Se portiamo attenzione a come creano e disfano le acque cangianti con le maree erodendo le rocce, materia dura, a come nel ciclo mestruale la donna si purifica e rinnova completamente ogni mese, a come si crea il tempo ciclico grazie alle fasi lunari, a come si crea l’evoluzione grazie al gioco degli opposti (tesi/antitesi) che manifesta la sintesi, ecco che siamo connessi con l’energia della Luna.

Nessun commento:

Posta un commento