sabato 18 maggio 2013

COME VIVERE SESSUALMENTE L'ARRIVO DELL'ESTATE?


In questo periodo dell'anno si risveglia la vita, le temperature della stagione salgono e, inevitabilmente tendiamo a guardare con maggior attenzione il corpo delle persone che incontriamo. Si risveglia, così, anche l'attrazione sessuale!
Come vivere pienamente la sessualità, con tutta la sua energia, senza ansie o disagi?
Vivere la sessualità pienamente comporta:
  • affrontare una volta per tutte i falsi mostri che spesso la mente ti propone per bloccare la tua naturale attrazione verso il piacere;
  • voler affermare il tuo diritto di vivere con e nel piacere;
  • imparare a conoscere a fondo il tuo corpo e le sue risposte agli stimoli esterni;
  • essere consapevole di ciò che sperimenti coi tuoi cinque sensi;
  • onorare la tua sessualità come una delle tue libere espressioni di essere umano consapevole;
  • saper esprimere le tue sensazioni ed emozioni a te stesso/a, e quando ti relazioni con altri/altre;
  • voler incontrare realmente il mondo esterno non solo con la tua mente, ma col tuo corpo, la tua storia, i tuoi desideri, i tuoi sogni e le tue paure.
Spesso arriva l’ansia quando ci si vuole mostrare diversi da come si è realmente e quando si vogliono nascondere a tutti i costi preoccupazioni e paure. Allora si ingigantiscono sempre più fino al punto da non sentirsi più in grado di affrontarle.
Per trasformare il tuo rapporto con l'essere sessuato che è in te, anche in vista di un'estate... di Passione, ti aspetto al seminario di SessualMente 2-0 che terrò a  Roma (1-2 giugno).

2 commenti:

  1. Molto interessante … e sicuramente condiviso da me (e da molti altri, forse inconsciamente) – dove posso recuperare altri dettagli?

    RispondiElimina
  2. ciao io, insieme a Giancarlo Tarozzi, conduciamo l'esperienza SessualMente proprio per permettere di portare consapevolezza e trasformazione nell'area della sessualità. SessualMente "tocca" vari ambiti (mente, corpo e coscienza). Il nostro obiettivo è dare stimoli ai partecipanti per ripulire l'area della sessualità dai moltissimi condizionamenti che ci appioppano addosso dall'infanzia, e anche prima e che rendono quest'area della vita poco chiara, sporca, di cui vergorgnarsi. Il seminario è molto pratico e esperienziale proprio per lavorare sullo sblocco e la trasformazione dell'energia sessuale per riportarla al suo naturale fluire.

    RispondiElimina