mercoledì 20 aprile 2011

CARA TERRA TI SCRIVO...











Il 22 aprile si celebrerà la giornata della Terra
.
Tante manifestazioni, eventi, raduni in tutto il mondo che senz'altro contribuiranno a creare forme-pensiero amorevoli verso questo pianeta che in questo momento più che mai fa sentire la sua voce e la sua energia in maniera forte.
Tu che farai? Non voglio cadere nella retorica, ma invitarti a non rimanere indifferente perchè anche tu che mi stai leggendo fai parte dell'immensa rete di connessioni e relazioni sostenute da Madre Terra. Come la rete del pescatore, ogni suo nodo è indispensabile per mantenere ben salda e armoniosa la trama della Vita! Esiste un rituale sciamanico che permette di focalizzare la consapevolezza personale sul rapporto personale con l'energia della Terra, archetipo femminile e della Dea, e ristabilire l'equilibrio interrotto. Per chi conosce la tecnica della caccia all'anima sa di cosa parlo.
Personalmente venerdì userò anche questo rituale e, visto che siete in tanti a conoscerlo, sarebbe bello collegarci da luoghi diversi alla stessa intenzione. Che ne dite?! Coloro che non conoscono nessun modo di connessione specifico con la Terra possono comunque decidere di fermarsi un momento nell'arco della propria giornata, aprire il proprio cuore e mandare amore al pianeta e decidere anche di modificare qualcosa del proprio rapporto con questo pianeta e ristabilirvi un contatto consapevole.
Conviene a noi ristabilire l'armonia con il luogo e gli esseri viventi con cui interagiamo. A Roma, non ho ben capito perchè, la giornata della Terra si celebrerà oggi. Forse perchè il 22 aprile corrisponde quest'anno col venerdì prima di pasqua dei cattolici? Se così è, mi chiedo cosa ne penserebbe un essere di Luce come Gesù...

Nessun commento:

Posta un commento