martedì 6 giugno 2017

One Experience©: un viaggio verso la libertà



Uno degli aspetti importanti per salire sul treno della propria libertà è trasformare e guarire l’ansia e la preoccupazione connessa alla difficoltà di orientare la propria vita presente in coerenza con ciò che si desidera, liberandosi anche della sensazione di sentirsi sbagliati e fuori posto, dei pesi e condizionamenti di una vita che spesso hanno deciso quale fosse il proprio destino, che tipi di relazioni intessere, come esprimere il potere di affermarsi nella vita.

Le soluzioni proposte molto frequentemente prevedono di attivare la mente, ossia quella stessa dimensione di se stessi che ha conservato ricordi, rielaborato strategie e soluzioni “positive”, che continua a credere a quegli stessi condizionamenti e schemi di comportamento, pur sapendo che sono parte determinante del problema di vivere “scomodi” dentro la propria vita.

Esistono molti approcci, dal sostegno psicologico, ai corsi di autostima e di autodeterminazione, alle esperienze corporee o energetiche che tentano di dare risposte risolutive. Ognuno di questi approcci in realtà impedisce di entrare nella propria vita fino in fondo, nella sua totalità, nella sua multidimensionalità, in tutte le sue potenziali sfaccettature e ricchezze creative, incluso l’aspetto Cosciente.

La One Experience© unisce la dimensione della psicologia umanistica e di spiritualità in un processo di iniziazione personale: iniziazione alla propria vita reale.

E’ un’avventura strutturata che ti accoglie proprio nel punto in cui sei nella tua vita. E gradualmente ti avvicinerai al tuo vero essere, alla tua verità e alla tua essenza, senza seguire alcun modello esterno. 
L’avventura è costituita da un susseguirsi di esperienze che vengono vissute personalmente in tempo presente. Questa è una delle sue forze: la mente analitica non ha il tempo di elaborare e sterilizzare le reali acquisizioni che si consapevolizzano.
Dopo una settimana di preparazione “a casa”, in cui ti immergerai nella tua storia e risveglierai i tuoi ricordi, vivrai un processo alchemico del tuo essere, dissolvendo prima e coagulando subito dopo ciò che sei sempre stato, nella tua purezza interiore e nelle tue potenzialità.
Tutto ciò ti porterà a vivere veramente la tua vita, a testa alta, con gioia e leggerezza, diventando UNO con te stesso/a e con il mondo intorno.
Lavorerai con strutture reali e verosimili per darti modo di esprimere i tuoi modelli e i tuoi comportamenti, proprio come nella vita reale.
Potrai guarire vecchie ferite e imparerai realmente che ogni evento che la mente definisce problema è un’opportunità per fare ulteriori salti verso il tuo destino reale: manifestarti nella tua ricchezza interiore.
Tutto questo avrà conseguenze molto positive in ogni ambito della vita, non solo per te stesso/a. Capirai e sperimenterai che niente è impossibile, se tu lo vuoi, abbracciando la responsabilità verso la tua vita non come un peso, ma un grande dono per imparare la capacità di rispondere con la tua coscienza ed il tuo spirito.

Ti aspettiamo alla prossima esperienza residenziale che sarà dal 30 giugno al 9 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento