mercoledì 17 giugno 2009

SALPIAMO VERSO LA SESSUALITA'


Ciao a tutti!

Questo blog nasce dallo stimolo dei miei lettori.

Molti di voi, dopo avere messo in pratica le tecniche di trasformazione della sessualità descritte nel mio ebook SessualMente edito da Bruno Editore, apprese nei miei seminari "SessualMente: vivere nella passione e avere relazioni felici", o nelle crociere della Passione mi hanno chiesto di conoscere spaccati di realtà, descrizioni di disagi nell’area della sessualità e della passione.

Questo blog vuole essere un luogo di confronto su argomenti troppo spessi soffocati e repressi dalla cultura e dalle religioni.

Tra le altre cose, in questo blog affronteremo insieme temi relativi all’area della sessualità da vari punti di vista.

Essi rispecchieranno il mio approccio personale di integrazione fra diversi metodi terapeutici, che condividono, comunque, una visione olistica della realtà, dell’individuo e dell’esperienza umana.

La fetta di vita che riguarda l’espressione della propria sessualità e passionalità è vasta, ma è anche la più controllata, quella in cui si riscontrano molte difficoltà, che spesso rimangono inespresse.

Ecco perché, come psicoterapeuta, pur occupandomi anche di altre problematiche, voglio dar voce a questo tema che spesso voce non ha perché, simbolicamente, le parole rimangono troncate in gola e stentano ad uscire fluide.

La scelta di una foto che ritrae un seno, come simbolo di questo blog, si riferisce al mio intento di andare alla fonte di temi e difficoltà relativi all’area della sessualità. Fonte che può non essere quella conosciuta o ricordata o accettata.

Chiedetevi che effetto vi ha fatto vedere questa immagine (sensazioni, emozioni, giudizi, contratture muscolari) e da qui partiamo insieme per questo nuovo viaggio alla scoperta della Passione insita nelle nostre vite!

Nessun commento:

Posta un commento